Setterosa, niente da fare con l’Australia: sei gol di Ranalli non bastano

Le azzurre sono state avanti solo sul 3-2 del primo tempo con il rigore di Ranalli, autrice di 6 gol nonché migliore marcatrice

Il Setterosa perde 19-15 contro l’Australia vice campionessa olimpica e, battendo la debole Singapore, molto probabilmente affronterà negli ottavi di finale la Cina guidata dal campione olimpico Miki Oca giovedì 17 luglio alle 10:00 italiane.

Le azzurre sono state avanti solo sul 3-2 del primo tempo con il rigore di Ranalli, autrice di 6 gol nonché migliore marcatrice dell’incontro. MVP Abby Andrews, che ne ha segnati cinque.

“Abbiamo sofferto tanto la loro fisicità ed i loro centri, soprattutto nella parte centrale del match, e quando ci siamo stretti di più abbiamo pagato le conclusioni dall’esterno. Bene l’attacco in superiorità e la reazione nell’ultimo quarto. Da rivedere la difesa”: così il ct Carlo Silipo analizza òa partita dell’Italia che era partita abbastanza bene con il penalty di Ranalli che sfrutta il cinque metri guadagnato da Cocchiere per il 3-2 che seguiva le reti di Halligan e Bianconi (1-1), Charlize Andrews e Meggiato (2-2) per le prime segnature in superiorità numerica.

“Non era facile iniziare bene con una squadra del genere, contro le vicecampionesse olimpiche – racconta il capitano Cocchiere – Dispiace perché potevamo fare molto di più; ci mancano piccole accortezze che ci separano dal loro livello, ma lavoreremo per provare a farle emergere durante il torneo. Sono comunque orgogliosa della squadra perché era una sfida molto difficile”.

TG SPORT


Articoli correlati