Settebello ko ma ai quarti

Italia-Ungheria 5-10

Si chiude con una sconfitta il gruppo B del Settebello. Gli azzurri, infatti, si sono arresi all’Ungheria, che si è imposta con un netto 10-5 nella quinta giornata di Europei in Croazia. Nonostante la sconfitta, l’Italia si è comunque qualificata ai quarti di finale, ma da seconda a causa della differenza gol.

“Abbiamo giocato una brutta partita sbagliando molto, soprattutto in fase conclusiva – ha sottolineato il ct Alessandro Campagna -. Ma ripeterei le scelte fatte. Ho preferito fermare Di Fulvio per consentirgli di recuperare e aumentare il minutaggio di altri giocatori. Se dovessimo incrociare la Croazia in casa loro significherebbe che ce lo siamo meritati. Ora abbiamo tre giorni per lavorare, confrontarci e farci trovare pronti per i quarti di finale”.

Il Settebello tornerà a giocare venerdì 12 gennaio alle ore 20.15 con la vincente tra il Montenegro (terzo del girone A) e la seconda del girone C (probabilmente la Germania) in programma il 10 gennaio alle 20.15 a Zagabria. Ora gli azzurri sono attesi da tre giorni di riposo che utilizzeranno per continuare ad allenarsi con doppi turni e sedute in palestra.

Articoli correlati