
Il sogno è quello di realizzare il triplete, dopo aver vinto anche la Coppa Italia il 16 marzo a Napoli (battuta la Rari Nantes Savona 11-5).
La Pro Recco ha conquistato il 37simo scudetto della sua storia, il quarto consecutivo dell’era Sandro Sukno. Nella gara 3 della finale la squadra ligure si è imposta su Brescia 9-5 e si è così aggiudicato la serie 2-1.
I detentori del tricolore sono partiti fortissimo e il 6-0 dopo 11 minuti di gioco ha chiuso di fatto in anticipo i conti.
La Pro Recco sarà ora impegnata a Sori nella finale di ritorno di Euro Cup con i serbi del Radnicki alle ore 19:00 (in Serbia era finita 16-12 per Recco). Il sogno è quello di realizzare il triplete, dopo aver vinto anche la Coppa Italia il 16 marzo a Napoli (battuta la Rari Nantes Savona 11-5).
“Siamo stati dominanti per tutta la partita – ha dichiarato Sukno – Complimenti alle due squadre e anche a mister Bovo. Abbiamo dimostrato nuovamente la forza e il DNA della Pro Recco come in Coppa Italia. L’AN Brescia ci ha inseguito per tutta la stagione e nell’ultima giornata della regular season ha vinto meritamente. Ci ha portato fino a gara tre ma con tanta fatica siamo riusciti a tirare fuori il nostro meglio. Lasciamo festeggiare lo ccudetto ai ragazzi e poi recupereremo le energie per il ritorno della finale di Euro Cup. Vogliamo fare una bellissima festa e scrivere la storia”.