Mondiali pallanuoto, il Setterosa annienta l’Argentina: 27 gol!

Tutte a segno (portieri a parte) le Azzurre in acqua

Il Setterosa inizia nel migliore dei modi la propria avventura ai Mondiali di pallanuoto nella vasca di Fukuoka: la Nazionale italiana guidata a bordopiscina da Carlo Silipo si è infatti imposta per 27-1 contro l’Argentina, confermando un pronostico che già alla vigilia vedeva le Azzurre ampiamente favorite.

Tutte a segno, portieri a parte, le Azzurre in acqua: quattro gol per Silvia Avegno, tre per Chiara Tabani, Dafne Bettini, Roberta Bianconi e Valeria Palmieri, due per Lucrezia Lys Cergol, Sofia Giustini, Domitilla Picozzi, Claudia Roberta Marletta e Agnese Cocchiere, un gol per Giulia Viacava.

L’unica, solitaria marcatura argentina è stata realizzata nel primo quarto di gioco da Cecilia Leonard. Giornata da incubo per chi doveva proteggere la porta, Nahir Stegmayer prima e Aldana Videberrigain poi, ma contro lo strapotere azzurro non c’è stato davvero nulla da fare.

“Inizio a parte, dove si è vista un po’ di tensione, si sono viste belle cose, le ragazze si sono divertite – ha dichiarato dopo la partita, ai microfoni di ‘Rai Sport’ il c.t. Carlo Silipo -. Per tutto il torneo non dobbiamo guardare il valore sulla carta delle avversarie, ma cercare la convinzione nella nostra stessa squadra. Così possiamo raccogliere tutta la fiducia necessaria per ottenere risultati importanti”.

Anche l’altra partita del girone è terminata con una goleada: la Grecia si è infatti imposta sul modesto Sudafrica con il punteggio finale di 24-2. Le sudafricane saranno le prossime avversarie del Setterosa, il 18 luglio, due giorni dopo la sfida che verosimilmente determinerà la vincitrice del girone, fra Italia e Grecia.

Articoli correlati