Mondiali nuoto, il Settebello esce alla distanza con la Francia

Esordio con vittoria per la Nazionale del CT Campagna

L’esordio in un evento prestigioso come sono i Mondiali in corso di svolgimento a Fukuoka, in Giappone, non è mai semplice anche se sei il navigato e talentuoso Settebello. La Nazionale di pallanuoto maschile ha faticato più del previsto per sbarazzarsi della Francia.

Prima parte di gara complicata per gli azzurri che sono poi usciti alla distanza, riuscendo ad imporsi per 13-6 e portando così a casa un successo importante per il prosieguo del Mondiale. Nel girone dell’Italia, oltre alla Francia, sono presenti anche Cina e Canada, formazioni non certamente irresistibili.

“Abbiamo saputo soffrire, non ci siamo disuniti e la reazione è stata da grande squadra. Ci hanno aggredito molto all’inizio, mettendoci in difficoltà. Successivamente si sono riviste le strappate che non c’erano in fase di preparazione. Sono però arrivate anche indicazioni negative perché, quando eravamo a zona, ho notato troppa passività. Ci sono momenti a inizio partita in cui tutti ci si devono assumere le responsabilità. Canada e Cina ora? Sono due partite importanti per far giocare tutti ed entrare in condizione per il quarto di finale. Due match da vincere e in cui dobbiamo giocare bene”, le parole del CT Campagna dopo la sfida vinta con la Francia alla Rai. 

Articoli correlati