Mondiali, goleada per il Settebello che vola ai quarti di finale

"Ciccio" Francesco Lorenzo Cassia, con il suo poker e il suo entusiasmo, è stato eletto player of the match

Il Settebello di Alessandro Campagna batte il Sudafrica  28-4, vince il girone preliminare e approda direttamente ai quarti di finale, dove domenica 20 luglio alle 10:00 affronterà la vincente dell’ottavo tra Brasile seconda del gruppo C e la terza del gruppo D (venerdì 18 luglio alle 13:30).

Dopo l’ouverture convicente con la Romania e la performance elettrizzante con la Serbia campione olimpica, la squadra Azzurra supera tranquillamente quella allenata da Grant Mackenzie e chiude la prima fase con sessantadue gol fatti e venticinque subiti, compresi i tiri di rigore del match con la Serbia.

Nei 14 in lista non c’era Francesco Di Fulvio (risparmiato dal ct), i gradi di capitano sono passati a Nicholas Presciutti e tra i pali c’è stato Tommaso Baggi Necchi. “Ciccio” Francesco Lorenzo Cassia, con il suo poker e il suo entusiasmo, è stato il player of the match.

Avevamo fatto un po’ di palestra stamattina per mettere un po’ di forza in più – ha commentato il ct Alessandro Campagna -. Poi ho chiesto attenzione sulle ripertenze ai ragazzi. Giocare queste partite non è mai semplice come potrebbe sembrare e infatti abbiamo concesso qualche tiro di troppo”.

TG SPORT


Articoli correlati