Federico Buffa Talks, Federica Pellegrini si racconta senza filtri

Da venerdì 11 luglio disponibile la trasmissione che vede protagonista una delle leggende mondiali del nuoto.

Federica Pellegrini, considerata dagli addetti ai lavori fra le più grandi nuotatrici di sempre, sarà la prossima protagonista di Federico Buffa Talks, la produzione originale di Sky Sport con Federico Buffa e il direttore Federico Ferri che fa da piattaforma al racconto delle carriere dei più grandi sportivi italiani, con un confronto diretto con i protagonisti stessi.

La trasmissione andrà in onda da venerdì 11 luglio alle 11 su Sky Sport 24, alle 13.15 (dopo la partita di pallanuoto dei Mondiali di Singapore con le Azzurre impegnate contro la Nuova Zelanda) e alle 21.15 su Sky Sport Uno, via satellite e in streaming su NOW. Federico Buffa Talks è anche disponibile on demand nel catalogo di Sky.

Sarà un’occasione importante per rivisitare la carriera di un’atleta di altissimo livello, attraverso le sue parole: “Rompere gli schemi è sempre stata una cosa che mi veniva abbastanza naturale. Volevo essere la prima donna nel mio sport a fare cose riservate fino a quel momento soltanto agli uomini e questo è stato per me uno stimolo incredibile”.

“Soprattutto nei primi anni della mia carriera, ho sempre avuto una personalità molto divisa, da una parte, a volte in lotta l’una con l’altra, c’era la ragazza che voleva essere normale, Federica; dall’altra, invece, c’era la Pellegrini, una ragazza ingombrante, una donna che vinceva, di successo, molto determinata, cosciente di quello che voleva”.

Dalla prima medaglia olimpica conquistata ad Atene 2004 fino ai Giochi di Tokyo 2020, passando per successi in ogni angolo del globo, Federica Pellegrini ripercorrerà non solo i successi sportivi ma anche i retroscena di una carriera da protagonista, senza dimenticare i personaggi che l’hanno accompagnata in un percorso tanto lungo quanto vincente.

TG SPORT


Articoli correlati