Mondiali atletica: Marcell Jacobs in semifinale, ma che paura

Marcell Jacobs rischia grosso ma va in semifinale

Hanno certamente sudato freddo, per un attimo, tutti gli appassionati italiani di atletica leggera e in particolare i fan di Marcell Jacobs: ai Mondiali di atletica di Budapest, nelle batterie del 100 metri, il campione olimpico della specialità è riuscito a entrare nei primi tre per un solo centesimo e a qualificarsi per le semifinali, evitando così i rischi connessi ai ripescaggi.

10″15 il tempo dell’atleta delle Fiamme Oro, parso ancora lontanissimo dalla sua condizione migliore ma perlomeno più veloce del 10″21 della tappa di Diamond League a Parigi, prima e finora unica gara della stagione 2023 corsa da Jacobs. Brandon Rodney, atleta canadese, è arrivato appena dietro di lui con il tempo di 10″16.

Domenica pomeriggio l’appuntamento con le semifinali: servirà ben altra prova, a Jacobs, per tentare l’assalto alla finale ed eventualmente giocarsi tutto, in serata, per una delle tre medaglie se non per quella più preziosa, quella d’oro.

Jacobs non è solo campione olimpico in carica dei 100 metri piani: è detentore, attualmente, del record europeo (9″80), ed è inoltre il centocinquantesimo atleta della storia dello sport a scendere sotto i 10 secondi nella regina delle discipline su pista.

Articoli correlati