
Buon avvio di torneo nel doppio per Sara Errani e Jasmine Paolini, campionesse in carica a Roma: sconfitta la coppia Jiang/Wu.
Inizia con una convincente vittoria in due set il cammino di Sara Errani e Jasmine Paolini nel tabellone del doppio femminile agli Internazionali d’Italia: sulla terra rossa del Foro Italico di Roma, le coppia vincitrice dell’oro olimpico ha sconfitto quella composta dalla cinese Jiang Xinyu e dall’atleta di Cina Taipei Wu Fang-Hsien.
6-3, 6-4 il puntaggio finale a favore delle due azzurre, che dopo aver condotto in maniera autoritaria la prima frazione del match hanno iniziato male la seconda, andando sotto per 2-0, prima di recuperare e vincere sei degli otto game successivi: tanto è bastato per chiudere i conti nella serata romana, dopo un’ora e undici minuti di gioco.
Il nome delle due avversarie del prossimo turno si conoscerà nella giornata di sabato 10 maggio: ad affrontare Errani e Paolini sarà infatti il duo composto dalla canadese Leylah Fernandez e dalla kazaka Yulia Putintseva oppure quello formato dalla giapponese Makoto Ninomiya e dalla cinese Xu Xifan. Il match è in programma non prima delle 14.
Sara Errani e Jasmine Paolini sono campionesse in carica del doppio femminile a Roma: nel 2024 hanno battuto, in sequenza, le coppie Melichar-Martinez/Perez, Abbagnato/Zantedeschi e Kichenok/Ostapenko, prima di avere la meglio in finale sulle statunitensi Dolehide e Krawczyk con il punteggio finale di 2 set a 1.