
Lo scozzese ha trionfato in casa, ad Aberdeen, nel Nexo Championship.
Lo scozzese Grant Forrest (-8) ha trionfato in casa, ad Aberdeen, nel Nexo Championship, replicando quanto già fatto sul DP World Tour a St. Andrews nel 2021, quando vinse l’Hero Open.
Un dominio assoluto quello di Forrest, che ha iniziato l’ultimo giro con tre colpi di vantaggio sull’inglese Todd Clements, sull’olandese Daan Huizing e sul norvegese Kristoffer Reitan. Il leader non è mai stato realmente insidiato (vantaggio salito a 6 colpi alla buca 10) e ha alzato il trofeo con un margine molto ampio, visto che il secondo classificato, l’inglese Joe Dean, ha chiuso a quattro lunghezze (-4), in una giornata di vento ma soleggiata.
Forrest aveva già vinto a questo livello nel 2021, proprio in Scozia, e conferma quindi un curioso primato: i suoi trionfi arrivano solo nella sua terra natale. In questo Nexo Championship ha chiuso con un solido 72, nonostante un doppio bogey alla 18, frutto di un colpo troppo spinto:
“Non trovo le parole per descrivere cosa provo. È stata una giornata difficile, non ho giocato il mio miglior golf e ho sentito parecchia tensione, anche alla 18, su un percorso così complicato. Da inizio stagione sono sempre stato lontano in classifica e ora tutto è cambiato in una sola settimana” ha detto il britannico.