DP World Tour, la stagione 2026 parte dall’Australia

Articolo di Andrea Gussoni

Nel field spicca la folta rappresentanza di giocatori australiani, tra i quali anche gli ultimi past winner

Il DP World Tour alza il sipario sulla stagione 2026 con il BMW Australian PGA Championship, che dal 27 al 30 novembre a Brisbane, sul percorso del Royal Queensland Golf Club, vedrà in campo Renato Paratore, Filippo Celli, Stefano Mazzoli e Gregorio De Leo.

Nel field spicca la folta rappresentanza di giocatori australiani, tra i quali anche gli ultimi past winner: Elvis Smylie (2024), Min Woo Lee (2023), Cam Smith (2022, 2019, 2018) e Adam Scott (2020). In palio un montepremi di 2.500.000 dollari australiani.

Il BMW Australian PGA Championship taglia il nastro della lunga maratona golfistica del massimo circuito europeo maschile, che si svilupperà su 42 tornei coinvolgendo 25 nazioni.

Le gare saranno suddivise in “Global Swing”, “Back 9” e “DP World Tour Play-Offs”. Inizia così anche il “Race To Dubai Ranking”, che, torneo dopo torneo, disegnerà la graduatoria che porterà al gran finale di Dubai fra dodici mesi. Difende il trono di “Re d’Europa” il nordirlandese Rory Mcilroy, numero due al mondo che ha trionfato nell’ordine di merito continentale per la settima volta (la quarta consecutiva) lo scorso 16 novembre.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT


Articoli correlati