Dove c’è Made in Italy c’è Antonio Faravelli con i suoi vini

Antonio Faravelli risponde presente

L’instancabile Antonio Faravelli continua a distinguersi come fervente promotore del Made in Italy nei settori sportivo, culturale e turistico. Il viticoltore-golfista di Montù Beccaria è stato alla Libreria Bocca di Milano in occasione di un evento, elegantemente moderato dalla giornalista Elisabetta Invernici, che ha celebrato Rosa Genoni, pioniera della moda italiana e creatrice del termine “Made in Italy” nel 1906.

Un momento particolarmente toccante è stato il reading di documenti storici e testi autentici di Rosa Genoni, reso ancora più suggestivo dalla voce dell’attrice Cristina Castigliola e accompagnato dalle note di Zanta Pianoforti suonate da Omar Halabi.  La giornata si è conclusa con un brindisi offerto da Cantine Vitea di Faravelli e i tradizionali Krumiri Rossi, sotto la guida attenta di Anna Portinaro.

Nel settantesimo anniversario della scomparsa della stilista, Faravelli contribuirà a una serie di attività pubbliche che esploreranno la vita e le opere di Genoni in luoghi simbolici della Lombardia, dalla sua città natale Tirano, passando per la Valtellina e Milano, fino a Monza e Varese, dove la stilista concluse la sua vita.

Nella foto Antonio Faravelli al centro, affiancato da Elisabetta Invernici, con il padrone di casa Giorgio Lodetti e l’attrice Cristina Castigliola,

Articoli correlati