Giro d’Italia, parole chiare di Mads Pedersen sulla neutralizzazione

Al termine della Potenza-Napoli hanno parlato il vincitore Kaden Groves e la maglia rosa Mads Pedersen, ecco le loro dichiarazioni.

Ecco le dichiarazioni del vincitore della sesta tappa dei Giro d’Italia Potenza-Napoli, l’australiano dell’Alpecin-Deceunink Kaden Groves, e della maglia rosa, il danese della Lidl-Trek Mads Pedersen, rilasciate dopo l’arrivo nel capoluogo campano.

Kaden Groves: “La vittoria di oggi è una liberazione per me. Sono stato frenato da alcuni guai fisici a inizio stagione ma fortunatamente ho recuperato per il Giro. È stata una tappa caotica, spero solo che tutti coloro coinvolti nella caduta stiano bene a cominciare dal mio compagno di squadra Hollmann”.

“Aveva lavorato tanto per essere al top, a lui dedico il successo. Sono stato fortunato ad evitare la caduta, per questo ho deciso di stare sempre davanti negli ultimi km. Magari non è l’ideale per le gambe, però mi ha permesso di controllare meglio la situazione”.

Mads Pedrsen: ”Non è mai bello cadere in discesa. Sento dolore al fianco destro, fossi stato bene mi sarebbe piaciuto giocarmi le mie carte in una volata del genere. Non c’era motivo per prendere rischi, anche perchè da qui a Roma ci sono ancora tante occasioni”.

“Penso che la decisione di neutralizzare la corsa sia stata la migliore. Molto probabilmente domani sarà il mio ultimo giorno in Maglia Rosa, è stata una bella avventura ed un onore indossarla per così tanti giorni. Ha reso memorabile l’inizio del Giro per me e per il mio team”.

TG SPORT


Articoli correlati