
Il corridore dell'UAE Team Emirates, intervenuto in conferenza stampa: "Il giorno di riposo mi ha aiutato. Domani andrà ancora meglio"
“Ovviamente avrei preferito non finire a terra. Ho avuto bisogno di tre cerotti, avevo molto dolore” ha ammesso Juan Ayuso in conferenza stampa nel giorno di riposo del Giro d’Italia. “Da lì in avanti è stato uno stress continuo, ho sperato di non forare e per fortuna è andata bene”.
Il corridore dell’UAE Team Emirates, ora secondo nella classifica della Corsa Rosa, ha riportato una ferita al ginocchio destro nella nona tappa tra Gubbio e Siena. Lo spagnolo ha avuto bisogno di quattro punti di sutura dopo la caduta in uno dei tratti di sterrato.
“Il giorno di riposo mi ha aiutato – ha aggiunto Ayuso -: stamattina i primi 15-20 minuti di allenamento non sono stati facili, soffrivo ed ero preoccupato, ma poi è andata meglio. Credo che domani la situazione sarà ancora migliore”.
Nella tappa degli sterrati, Ayuso è rimasto coinvolto in un incidente nelle concitate fasi finali della gar. Tuttavia, la sua reazione è stata immediata: si è rialzato, ha ripreso il gruppo principale e ha tagliato il traguardo insieme ai migliori. Ciò gli ha permesso di salire fino alla seconda posizione in classifica generale, dietro solo al suo compagno Isaac Del Toro, nuovo leader e primo messicano a indossare la maglia rosa.