Fabio Aru spinge Isaac Del Toro verso il trionfo al Giro d’Italia

Fabio Aru non ha dubbi per quanto riguarda il Giro d'Italia entrato nella sua ultima settimana: "Non è troppo presto per vincere"

Fabio Aru non ha dubbi per quanto riguarda il Giro d’Italia entrato nella sua ultima settimana: “Non è troppo presto per Del Toro per vincere”.

“Non esiste un tempo giusto e un tempo sbagliato. Esiste la verità della strada, e sta premiando Del Toro. Ho visto quello che sta facendo, ed è molto importante. Sta dimostrando solidità».

«Il fatto che abbia chiuso la seconda settimana in grande condizione. Questo mi fa pensare che possa mantenerla, più che immaginare un suo calo improvviso del quale per adesso non si vedono le avvisaglie. Anche perché il modo di preparare i grandi appuntamenti è cambiato. Sono stati fatti progressi enormi nell’allenamento, nella nutrizione, nell’attenzione. Per intenderci: non immagino che possa mai avere una crisi di fame in gara».

“Qualcuno azzarda dei paragoni Del Toro-Pogacar ?Non ci stanno. Per la situazione che si è creata, mi pare che Isaac ora sia il favorito del Giro visto ciò che ha fatto da Tirana ad Asiago. È già pronto per vincere, è completo. Ma Tadej ha dimostrato, ha confermato, ha riconfermato, ha riconfermato ancora e continua a farlo… Per ciò che ho visto io, è il migliore di sempre».

TG SPORT


Articoli correlati