
Il soggetto in questione aveva un’apertura nei pantaloncini che lasciava scoperti i genitali.
Un uomo tutt’altro che giovane è stato denunciato a piede libero per atti osceni aggravati in luogo pubblico, a seguito di diversi episodi avvenuti nei giorni scorsi in una città toscana.
Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, l’uomo si muoveva in bicicletta per le vie cittadine fermando giovani donne con la scusa di chiedere indicazioni stradali, approfittando della situazione per esibirsi con un’apertura nei pantaloncini che lasciava scoperti i genitali.
Finora sono state presentate almeno sei denunce da parte di ragazze tra i 16 e i 25 anni, tra cui una minorenne.
L’analisi delle immagini di videosorveglianza ha fornito elementi utili sull’aspetto della bicicletta da corsa utilizzata e sull’abbigliamento dell’uomo, permettendo una prima identificazione parziale.
La svolta nelle indagini è arrivata grazie alla reazione pronta di una delle vittime, una giovane donna che ha fornito una descrizione dettagliata e indicato la direzione presa dall’uomo. Le sue indicazioni hanno consentito a una pattuglia della polizia municipale di rintracciarlo nei pressi di un parcheggio, mentre stava cercando di caricare la bici sulla propria auto, con l’intenzione di lasciare la città.