Movimelzo porta in piazza le splendide Alfa Romeo di una volta

Articolo di Ernesto Villa

L'associazione ha organizzato un raduno per domenica 5 ottobre a Melzo, in provincia di Milano.

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di auto storiche e in particolare per i fan dell’Alfa Romeo: domenica 5 ottobre dalle 10 i ragazzi di Movimelzo, in collaborazione con l’Alfa Romeo Club Brianza, hanno organizzato un raduno di Alfa Romeo storiche in Piazza della Repubblica a Melzo, in provincia di Milano.

Le auto arriveranno in piazza tutte insieme dopo una breve sfilata per le vie cittadine e rimarranno esposte fino alle 16, quando verranno consegnate le targhe ai vincitori. Ci saranno tre categorie di auto: le storiche (quelle con più di 30 anni), le youngtimer (tra i 20 e i 30 anni) e le moderne (fino ai 19 anni).

“Siamo orgogliosi di proporre questo evento – hanno detto i ragazzi di Movimelzo -. Un tempo Piazza della Repubblica era aperta al traffico e rivedere le auto sotto la statua di Sant’Alessandro sarà un bel tuffo nel passato. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per l’opportunità e l’Alfa Romeo Club Brianza per la disponibilità, le loro auto saranno le vere protagoniste dell’evento”.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT


Articoli correlati