“Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo”, al via su Sky il nuovo show condotto da Fabio Caressa

Al via da giovedì 29 maggio il nuovo grande show di Sky Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo. Alla conduzione ci sarà Fabio Caressa.

Al via da giovedì 29 maggio il nuovo grande show di Sky Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo. Alla conduzione ci sarà Fabio Caressa, amatissimo volto Sky, qui al suo esordio assoluto nella conduzione di un programma di intrattenimento.

Lo show è il primo adattamento italiano del format internazionale “Tempting Fortune” – premiato tra i migliori titoli internazionali degli ultimi anni, con all’attivo edizioni oltreoceano e in Europa, tra cui UK, dove si è da poco conclusa con successo la seconda stagione. Lo show Sky Original è prodotto da Blu Yazmine sarà tutti i giovedì per sei settimane su Sky e in streaming su NOW, e anche in simulcast su TV8.

Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo è uno strategy game e un esperimento sociale inedito. Dodici persone comuni, di diversa età, provenienza ed estrazione sociale, vengono riunite nella giungla malese, un luogo remoto e selvaggio dalle condizioni climatiche, paesaggistiche e ambientali lontane da quelle di origine e talvolta estreme. A Fabio Caressa il compito di dirigere questo esperimento: in un contesto di rigida privazione, avendo a disposizione solo il minimo indispensabile per la sopravvivenza, i partecipanti – riuniti in quella che si chiamerà “Compagnia delle Tentazioni” – dovranno affrontare un trekking in più tratte lungo 12 giorni in questa natura bellissima ma ostile e proibitiva, piena di fiumi dalle acque tempestose, insetti e sanguisughe, ricchissima di salite impervie.

Nel loro difficoltoso percorso, compiuto con temperature altissime e un caldo spesso intollerabile che potrebbe arrivare a 40 gradi con il 98% di umidità, dovranno cercare di rimanere uniti e soprattutto di non cedere alle tentazioni a cui verranno sottoposti. Verranno tentati con delle proposte irresistibili che potrebbero facilitare la loro sopravvivenza, ma che in realtà finiranno per intaccare il montepremi finale che alla partenza è di 300mila euro: se qualcuno dovesse cedere, le conseguenze della scelta ricadrebbero sull’intero gruppo, in quanto il premio in palio verrebbe decurtato del prezzo della tentazione.

Ciò che rimarrà del jackpot sarà l’obiettivo finale: chi nell’ultimo episodio arriverà al traguardo avrà la possibilità di partecipare alla divisione della cifra disponibile.

La Compagnia sarà costantemente messa alla prova con tentazioni di qualsiasi natura e portata che coinvolgeranno il singolo o l’intero gruppo, e talvolta potranno anche essere “segrete”.

Saranno tutti questi meccanismi a generare un inevitabile conflitto tra le scelte e gli obiettivi individuali e quelli collettivi: chi penserà a se stesso e chi al bene del gruppo?

In più, nel cuore della giungla malese, durante i faticosi trekking che li attendono, i partecipanti a Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo potranno imbattersi in alcuni ospiti, protagonisti e veri e propri organizzatori delle tentazioni: troveranno il giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli, Asia Argento ed Enzo Miccio.

Dirigendo questo esperimento sociale e guidando il gruppo nelle varie tratte, Fabio Caressa seguirà le azioni e le decisioni e dei partecipanti e ne raccoglierà le emozioni. Nel racconto di Fabio non ci sarà nessun giudizio, ma solo l’invito a pensare alle scelte e alle conseguenze, osservando le quali anche il pubblico sarà portato a immedesimarsi nei 12 protagonisti, chiedendosi: cosa avremmo fatto al posto loro?

TG SPORT


Articoli correlati