Lotteria Italia 2025-26, ecco dove sono finiti 2 milioni in un colpo solo

Articolo di Aldo Seghedoni

Per qualcuno, quella dell’Epifania è stata serata davvero memorabile con la Lotteria Italia.

Le vendite della Lotteria Italia 2025-26 in Emilia-Romagna hanno fatto registrare un aumento significativo, con la regione che si è piazzata al quarto posto a livello nazionale per numero di biglietti acquistati, alle spalle di Lazio, Lombardia e Campania. In totale sono stati venduti oltre 916.000 tagliandi, con una crescita del 14,2% rispetto all’anno precedente.

La provincia di Reggio Emilia ha festeggiato grazie a Quattro Castella, che ha potuto vantare una serata davvero memorabile con la Lotteria Italia.

Un fortunato acquirente, che al momento non si è palesato pubblicamente e che probabilmente non lo farà mai, ha visto la propria vita cambiare acquistando il biglietto L 430243. Con appena cinque euro ha centrato il terzo premio di prima categoria della Lotteria Italia, portandosi a casa una vincita da 2 milioni di euro. Il tagliando vincente è stato venduto dal bar tabaccheria Le Ginestre di Andrea Verona, in via Giuseppe Di Vittorio 39/A, nella zona delle Forche di Puianello: chissà se il neo milionario mostrerà la sua gratitudine.

La città metropolitana di Bologna si conferma al primo posto nella graduatoria regionale, con 330.500 biglietti staccati e un incremento dell’11%. Seguono le province di Modena, con 113.110 tagliandi (+7,6%), e Parma, che ha raggiunto quota 100.580 (+13,6%). Il balzo percentuale più rilevante rispetto al 2024 si è però verificato in provincia di Forlì-Cesena, dove le vendite sono aumentate del 29,5%, per un totale di 79.460 biglietti. Segno positivo anche per Rimini (+15,5%), Piacenza (+29,2%), Ferrara (+11,2%), Ravenna (+25,5%) e Reggio Emilia (solo +3,8% ma un colpaccio da 2 milioncini…).

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT


Articoli correlati