Il ragazzo, giovane promessa della arti marziali, puntava alle Olimpiadi di Tokyo
Terribile tragedia nel mondo del karate italiano. E’ morto a 20 anni Andrea Nekoofar, giovane promessa delle arti marziali. Il ragazzo, nato a Milano da padre iraniano, appena un mese fa era salito alla ribalta mondiale conquistando la medaglia d’oro nel kata, una disciplina particolare del karate, durante la Youth League a Umag, in Croazia. Il suo sogno era partecipare alle Olimpiadi del 2020, a Tokyo.
A darne notizia la Fijlkam (Federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali) sul proprio sito: “È con grande tristezza e sincera emozione che la Federazione apprende della tragica scomparsa di Andrea Nekoofar, giovane promessa del karate azzurro. La Fijlkam tutta si unisce al dolore della famiglia ed esprime profondo cordoglio per la perdita di un giovane di grande talento”.
Andrea è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto giovedì in Grecia, dove era in vacanza con la fidanzata. Lo riporta il Giorno.
“Potevo andare a giocare a calcio , basket o rugby. Ma ho scelto di continuare a fare questo sport sai perché? Perché una volta che ci entri non ci esci più , una volta che in gara entri in quel quadrato e senti le urla dei tuoi compagni e gli applausi del pubblico senti una gioia immensa ti senti il più forte di tutti anche se poi esci sconfitto”, si legge sul suo profilo Facebook.