
Nato a Como il 27 giugno 1943, guadagnò il soprannome durante le prime edizioni di ‘Rischiatutto’
È scomparso Ludovico Peregrini, celebre “Signor No” di Rischiatutto, il popolare quiz condotto da Mike Bongiorno che conquistò l’Italia negli anni ’70.
“Si è spento all’età di 82 anni, in Bretagna, circondato da tutti i suoi cari – hanno annunciato all’ANSA la moglie Nicou e le figlie Sofia e Anna – A tutti noto come il ‘Signor No’ è rimasto fino all’ultimo pieno di curiosità, leggerezza e disponibilità a tutto e a tutti. La sua più grande gioia, oltre alla famiglia, è di aver potuto con i suoi programmi tenere compagnia a tanta gente”.
Nato a Como il 27 giugno 1943, guadagnò il soprannome durante le prime edizioni del programma, quando, seduto accanto al conduttore come giudice rigoroso, applicava il regolamento senza alcuna deroga. Questa inflessibilità, unita al garbo con cui difendeva le regole, lo trasformò in un’icona amata dal pubblico.
Oltre alla televisione, Peregrini fu anche autore di testi musicali, collaborando con artisti come Mino Reitano, Toto Cutugno e Mina. Grande tifoso del Milan, nel 2009 fu tra coloro che portarono il feretro di Mike Bongiorno fuori dal Duomo di Milano, un gesto che testimoniò il legame profondo e duraturo nato da una collaborazione storica nella TV italiana.