Verona, è tempo di canoa

Il Centro sportivo Bottagisio di Chievo sabato 11 febbraio ospiteranno la prima prova del Grand Prix Italia.

9 Febbraio 2017

Verona e il Centro sportivo Bottagisio di Chievo sabato 11 febbraio ospiteranno la prima prova del Grand Prix Italia di canoa, che domenica aprirà la stagione agonistica dei discesisti chiamati ad affrontare sull'Adige un percorso cittadino di grande fascino, incastonato tra ponti, monumenti e chiese di assoluto valore storico e artistico.

Ritrovo dalle 9,30 al Centro sportivo Bottagisio di Chievo e start alle ore 11 per le categorie allievi e cadetti e alle 13.30 per le altre categorie (ragazzi, junior, senior e master). I canoisti affronteranno una partenza “a rotolamento” di grande effetto spettacolare che lancerà gli atleti verso il traguardo della storica Dogana Veneta affacciata sull'Adige che ospita il Museo del fiume realizzato dallo stesso Canoa Club Verona.

Alla discesa, alla quale parteciperanno i migliori canoisti italiani, è abbinato il secondo Trofeo Romeo and Juliet, premio speciale assegnato alla società con il miglior tempo derivante dalla somma del tempo del primo uomo e della prima donna indipendentemente dalla categoria di appartenenza.

Sabato 11 febbraio il Grand Prix sarà aperto da una serata di poesie, alle 21 nella sede agonistica del Canoa club Verona al "Bottagisio", composte dalle persone con disabilità del Filo Continuo onlus, che ha realizzato anche le medaglie destinate in premio ai primi classificati del Grand Prix. Le poesie, sul tema dell'amore e dell'acqua, saranno recitate anche da leggenda dello sport come Sara Simeoni, oro nel salto in alto alle Olimpiadi di Mosca 1980, e dal campione olimpico di canoa ad Atlanta 1996 Daniele Scarpa.

Il Gran Prix Italia di canoa è inserito nel programma di Verona in Love, la manifestazione ricca di oltre cinquanta appuntamenti di varia natura che per quattro giorni proietterà “Verona, la città dell'amore” in tutto il mondo: una promozione eccezionale anche per gli sport d'acqua.

©Ugolini

ARTICOLI CORRELATI:

©UgoliniSimone Moro annuncia la sua nuova sfida
Simone Moro annuncia la sua nuova sfida
©UgoliniFootball americano in lutto, morto Ciro Franzoso
Football americano in lutto, morto Ciro Franzoso
©UgoliniMike Tyson pareggia:
Mike Tyson pareggia: "Non sono più un gigante"
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina