Sambo, al via l'organizzazione dei campionati italiani assoluti

E' iniziato il conto alla rovescia in vista dei campionati italiani assoluti di Sambo in programma il 25 aprile 2021 al Palazzo dello Sport di Anguillara Sabazia (Roma).

15 Aprile 2021

E' iniziato il conto alla rovescia in vista dei campionati italiani assoluti di Sambo in programma il 25 aprile 2021 al Palazzo dello Sport di Anguillara Sabazia (Roma).

E' iniziato il conto alla rovescia in vista dei campionati italiani assoluti di Sambo in programma il 25 aprile 2021 al Palazzo dello Sport di Anguillara Sabazia (Roma). Si tratta del primo grande evento di Federkombat nel 2021 che assegnerà il tricolore ai nuovi campioni italiani, per la formazione delle nuove squadre nazionali di questa straordinaria disciplina sportiva già protagonista ai Giochi Europei di Minsk nel 2019.

"Lavoriamo per costruire i campioni del domani - spiega il presidente federale Donato Milano - e garantire il ricambio generazionale che possa permettere al Sambo, intesa come disciplina olimpica, di continuare ad essere sempre all'altezza delle grandi sfide mondiali a cui andremo incontro. Gli Italiani Assoluti di Anguillara Sabazia, organizzati in collaborazione con il CR Lazio e la Fight Club Pro sono la testimonianza della rilevanza straordinaria che attribuiamo al Sambo".

La grande novità di questa edizione è rappresentata dalle nuove categorie di peso, come stabilito dalla FIAS (International Sambo Federation): 7 categorie maschili, 7 femminili, con una nuova ranking list nazionale ed ovviamente anche 7 nuove categorie per il Sambo combat.

"Sicuramente - aggiunge Roberto Ferraris, dirigente FK di Settore e Segretario Generale FIAS - con le nuove categorie assisteremo ad una gara aperta a nuove sfide, stimolanti per i giovani atleti ma anche per quelli più affermati. Sicuramente sarà una giornata di alto livello tecnico ed agonistico, nonostante la pausa forzata per il COVID-19, che ha condizionato la scorsa stagione sportiva e parte di quella in corso. Inoltre, saranno applicate alcune modifiche del regolamento internazionale FIAS già in vigore a livello internazionale,  che renderanno ancor più interessante la gara. Che vinca il migliore”.

©Federkombat

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMarcell Jacobs nuovo re dei 100 m: 9''95
Marcell Jacobs nuovo re dei 100 m: 9''95
©Getty ImagesNessuna sorpresa: avanti con Giovanni Malagò
Nessuna sorpresa: avanti con Giovanni Malagò
©Vero Volley MonzaSaugella Monza, la nuova centrale è Katerina Zakchaiou
Saugella Monza, la nuova centrale è Katerina Zakchaiou
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto