Rosa e Mantenuto non si muovono da Asiago

Conferme in casa Migross Supermercati

Due conferme in casa Migross Supermercati Asiago Hockey: la società veneta ha comunicato che anche per la prossima stagione gli attaccanti Marco Rosa e Daniel Mantenuto vestiranno la maglia Stellata.
 
Marco Rosa, attaccante 39enne italocanadese, è ad Asiago dal 2017 e non necessita di presentazioni: 246 punti in 180 apparizioni di Alps Hockey League (regular season e playoff) e 17 punti in 16 partite di playoff di Serie A. È ormai un cardine dello spogliatoio Stellato e dal 2019 anche della Nazionale Italiana, con cui ha disputato due Mondiali di Top Division. Nel Mondiale di Riga disputato a maggio è, purtroppo, uscito malconcio dalla partita inaugurale contro la Germania a causa di una brutta carica che non gli ha permesso di proseguire nella competizione.
 
Daniel Mantenuto, classe 1997, è arrivato ad Asiago la scorsa estate per iniziare la sua carriera da professionista, dopo aver concluso il suo percorso nella NCAA, lega universitaria americana. Si è subito contraddistinto per le grandi doti di tenacia e intelligenza che ha saputo mettere in campo, riuscendo a dare equilibrio ai compagni con cui si trovava a giocare. Nella passata regular season di Alps Hockey League ha realizzato 13 goal e servito 19 assist in 34 partite, mentre ai playoff i punti sono stati 9 in 11 partite. Nei playoff di Serie A ha messo a segno un goal e servito 5 assist nelle 5 partite che hanno consentito all’Asiago di aggiudicarsi il Tricolore.

Articoli correlati