Procter & Gamble al fianco di Special Olympics

Obiettivo è aiutare 3000 atleti "speciali" ad allenarsi in vista dei Giochi Nazionali Special Olympics.

Procter & Gamble torna in campo al fianco di Special Olympics nei punti vendita Acqua & Sapone, con l’iniziativa “Con te saremo ancora più forti” il cui obiettivo è aiutare 3000 atleti “speciali” ad allenarsi in vista dei Giochi Nazionali Special Olympics in programma a Varese del 13 al 18 giugno 2020.

Volto dell’iniziativa sarà la pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali, l’atleta italiana appartenente al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, più medagliata di tutti i tempi, da sempre sensibile alle tematiche dell’inclusione e a maggior ragione se il mezzo prescelto è lo sport, come nel caso di Special Olympics, la cui missione è quella di dare a bambini ed adulti con disabilità intellettiva, l’opportunità di allenarsi e gareggiare in una varietà di sport olimpici durante tutto il corso dell’anno. Ciò consente loro di sviluppare ed accrescere il proprio benessere fisico, dimostrare coraggio, sperimentare la gioia di partecipare in un clima di scambio continuo.

“Sono orgogliosa di essere stata scelta da P&G come testimonial di una sua iniziativa a favore degli Special Olympics – dichiara Valentina Vezzali - il potere e la gioia dello sport spostano l’attenzione su ciò che gli atleti possono fare e non su ciò che non riescono a fare. Il motto degli atleti è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”. Una frase che ho fatta mia nel corso della mia carriera agonistica e che credo debba essere alla base di ogni tipo di attività che si conduce nella vita”.

saponette

ARTICOLI CORRELATI:

Alex Zanardi di nuovo operato
Alex Zanardi di nuovo operato
Zanardi, la rivelazione del compagno di squadra
Zanardi, la rivelazione del compagno di squadra
Nimir da Milano a Trento
Nimir da Milano a Trento
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa