Powervolley, vinta la finale d'andata

Mercoledì 24 il ritorno decisivo in Turchia per la Challenge Cup.

17 Marzo 2021

Milano vittoriosa in Challenge Cup

L’Allianz Powervolley Milano mette in archivio l’andata della finale della CEV Challenge Cup, battendo all’Allianz Cloud lo Ziraat Bankasi Ankara. 3-2 il risultato premia la squadra di coach Piazza, che in 2 ore e 12 minuti chiude la pratica turca (22-25, 25-19, 1-25, 25-18, 15-9).

Prestazione di grinta e cuore per Powervolley nella sua prima storica finale, frutto del sacrificio messo in campo da Piano e compagni che hanno sofferto e, in rimonta, hanno portato a casa la vittoria. Milano si aggiudica così il primo prezioso round del confronto, con il decisivo match che assegna il titolo in programma mercoledì 24 marzo in Turchia, dove i ragazzi di Piazza dovranno sbagliare meno di quanto fatto oggi. Servirà una prova determinata, perché lo Ziraat ha dimostrato di essere una formazione ostica. Le parole di Steve Maar, mossa vincente giocata da Piazza (12 punti con il 60% in due set), al fischio finale commentano il match:

"Siamo un po’ stanchi perché stiamo giocando ogni tre giorni, ma la cosa importante è che tutti ci facciamo trovare pronti per entrare in campo, soprattutto per far recuperare le energie anche agli altri. Questo forse ha fatto la differenza oggi. Siamo felici di questa vittoria, ma domani si ricomincia a lavorare pensando a domenica e a gara 3 dei playoff scudetto".

©Power Volley Milano

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesVolley, Francesca Piccinini dice basta
Volley, Francesca Piccinini dice basta
©Matteo Innocenti Opi Since 82Boxe, Turchi sfida Bregeon:
Boxe, Turchi sfida Bregeon: "Ultimo step, non posso sbagliare"
©Getty ImagesJames Spithill: grossi contrattempi nel dopo Luna Rossa
James Spithill: grossi contrattempi nel dopo Luna Rossa
 
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle