Monza-Resegone, su il sipario

1 Giugno 2016

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 56°edizione della Monza-Resegone, manifestazione podistica che da oltre cinquant’anni cattura l’attenzione di atleti, cittadini della Brianza e appassionati. Alla presentazione ufficiale sono intervenuti Enrico Dell’Orto - Presidente della Società Alpinisti Monzesi, ente organizzatore dell’evento, Andrea Galbiati - Presidente di Monza Marathon Team – società co-organizzatrice,Roberto Scanagatti - Sindaco di Monza, Silvano Appiani – Consigliere Comunale di Monza, Enrico Villa - Vicepresidente di S.A.M. ed infine Enzo Rocca - Vice Direttore Generale del Credito Valtellinese, main sponsor della manifestazione i quali, hanno illustrato il fitto e variegato programma dell’edizione n° 56 che andrà in scena sabato 18 giugno alle ore 21.00 presso l’Arengario di Monza e che si concluderà con l’arrivo presso il Rifugio Capanna Monza.
 
Quest’anno, la Monza – Resegone intende sbalordire il pubblico presente, replicando lo straordinario successo dell’edizione 2015 che ha visto la partecipazione di oltre 300 squadre, per un totale di 900 atleti. Obiettivo dei numerosi maratoneti sarà invece quello di fare la storia della Monza - Resegone e abbattere alcuni degli storici record. L’edizione 2016 vedrà inoltre una significativa presenza femminile,  a correre la maratona della Brianza saranno infatti circa 20 squadre femminili e 30 miste.
 
“Le richieste di partecipazione sono state moltissime e la Direzione ha deciso di accettare le iscrizioni di 300 squadre sperando di soddisfare quanto più possibile le aspettative dei nostri amici runner – ha esordito Enrico Dell’Orto, Presidente Società Alpinisti Monzesi- Come si dice in questi casi, stiamo lavorando con la stessa passione e fatica che gli atleti metteranno nell'affrontare la corsa, ma con il piacere e la certezza di vedere tutti felici nella serata di sabato 18 giugno”.
 
Ad accompagnare nel percorso organizzativo la storica Società Alpinisti Monzesi sarà, per il secondo anno consecutivo, Monza Marathon Team.
 
La formula organizzativa vincente, l’impegno delle associazioni e dei volontari, il sostegno degli sponsor e delle istituzioni patrocinanti evidenziano come la manifestazione non si configuri solo quale storico appuntamento sportivo, ma anche quale evento atteso e partecipato da parte della cittadinanza intera che, sempre più numerosa si raduna intorno alla suggestiva partenza presso l’Arengario di Monza per accompagnare e tifare le squadre fino all’ambito arrivo a Capanna Monza. Passione, spirito di squadra e dedizione sono gli ingredienti che fanno della Monza - Resegone non una gara, ma lagara per eccellenza, che vede ogni anno un numero sempre crescente di atleti impegnati nella tradizionale maratona di oltre 40 kilometri, contraddistinta da oltre 1000 metri di dislivello.
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Marcell Jacobs nuovo re dei 100 m: 9''95
Marcell Jacobs nuovo re dei 100 m: 9''95
©Nessuna sorpresa: avanti con Giovanni Malagò
Nessuna sorpresa: avanti con Giovanni Malagò
©Saugella Monza, la nuova centrale è Katerina Zakchaiou
Saugella Monza, la nuova centrale è Katerina Zakchaiou
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto