Marcell Jacobs, è arrivata la risposta della Fidal

"Ribadisco oggi quel che ho già detto, a cominciare dal fatto che sul tema, molto probabilmente, è stato commesso qualche errore".

22 Agosto 2022

Le parole di Stefano Mei

Il presidente federale Stefano Mei è tornato a parlare dopo la fine degli Europei: "Ribadisco quel che ho già detto, a cominciare dal fatto che sulla questione dell'utilizzo di Marcell Jacobs nella staffetta 4x100, molto probabilmente, è stato commesso qualche errore".

“Per quanto mi riguarda, io che non sono mai voluto entrare nel merito delle scelte di natura tecnica, mi riprometto, d'ora in avanti, pur continuando a non voler assolutamente interferire, di chiedere di essere informato. Se non altro, per mettere a disposizione la mia esperienza di atleta di vertice al fine di aggiungere, ove necessario, argomenti alla riflessione”. 

“Il confronto che si è avviato tra la direzione tecnica e lo staff personale dell’atleta, anche a mezzo stampa, non rispecchia il valore dei singoli che ne risultano coinvolti. Desidero che sappiano che hanno tutti la mia stima e la mia approvazione per quanto di straordinario (lo ribadisco: di straordinario) hanno saputo fare nel corso di anni di lavoro, e che oggi, oltre ad essere sotto gli occhi di tutti, costituisce un patrimonio dell’intero sport italiano. Godiamoci i meravigliosi risultati ottenuti ai Campionati Europei di Monaco di Baviera”. 

“Penso che sia giunto il momento di chiudere questa vicenda e tornare immediatamente ad operare, tutti insieme, per il bene dell'atleta Marcell Jacobs, come è stato fatto, egregiamente, fino ad oggi. E per il bene dell’intera atletica. Anche questa esperienza tornerà utile nel percorso che ci attende nel prossimo biennio, da qui agli Europei di Roma e ai Giochi di Parigi, passando per il Mondiale di Budapest del prossimo anno”.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesNuoto, Nicolò Martinenghi ha le idee chiare per il 2023
Nuoto, Nicolò Martinenghi ha le idee chiare per il 2023
©ufficio stampaWashington felice per gli assi italiani della scherma
Washington felice per gli assi italiani della scherma
©Getty ImagesPaola Egonu co-conduttrice del Festival di Sanremo
Paola Egonu co-conduttrice del Festival di Sanremo
 
Chi è il calciatore più veloce del Bayern Monaco? La Top 10
I 10 calciatori più veloci del mondo: la classifica
Chi sono gli ultimi 10 allenatori ad aver vinto la Champions League? Le foto
UEFA: la Top 11 dei giovani calciatori del 2022. Le foto