Luna Rossa: stravolto il programma di America's Cup

L'inizio della celebre competizione velistica è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi.

28 Febbraio 2021

L'inizio della celebre competizione velistica è stato ufficialmente rinviato a data da destinarsi.

America's Cup ufficialmente rinviata a data da destinarsi a causa del lockdown di livello 3 che resterà in vigore ad Auckland per sette giorni. La prima gara del match race tra Luna Rossa e Team New Zealand era in programma nel weekend del 6-7 marzo, ma tutto è sospeso salvo deroghe governative che finora non sono arrivate.

Prima del 10 marzo non ci saranno regate. Lo ha chiarito America’s Cup Events (ACE), organizzatore dell’evento, in un comunicato: "Alla luce delle ultime restrizioni messe in atto dal Governo per i prossimi sette giorni, ACE ha posticipato il primo fine settimane di regate previsto per sabato 6 e domenica 7 marzo. Lo scopo di questa decisione è quello di fornire certezza nella pianificazione del prossimo weekend per tutte le parti interessate all’evento".

"La presidente di ACE, Tina Symmans, ha dichiarato: ‘Come sempre affermato, ACE desidera disputare il maggior numero possibile di gare con restrizioni di livello 1 (per avere il pubblico, ndr). Per essere prudenti, ACE richiederà un’esenzione per gareggiare anche con restrizioni di livello 3 in modo da mantenere aperte quante più opzioni possibili. Tuttavia le regate non si svolgeranno prima di mercoledì 10 marzo. Nel frattempo ACE continuerà a lavorare a stretto contatto con le autorità competenti nei prossimi giorni, man mano che si evolverà la situazione. Dobbiamo valutare tutti i possibili scenari in modo da poter mettere in atto un programma di gare aggiornato, assicurando allo stesso tempo che i requisiti normativi siano soddisfatti“. 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesE-Prix di Roma, Vandoorne si riscatta
E-Prix di Roma, Vandoorne si riscatta
©Screenshot tratto da RaiVolley donne, Imoco Conegliano prima finalista
Volley donne, Imoco Conegliano prima finalista
©Getty ImagesRoma, Jean-Eric Vergne mette in fila le Jaguar
Roma, Jean-Eric Vergne mette in fila le Jaguar
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto