Luna Rossa, il coach Vascotto carica l'equipaggio dopo la sesta regata

Al termine della sesta regata, permane l'equlibrio tra Luna Rossa e il Team New Zealand: il coach dell'imbarcazione italiana è fiducioso sul prosieguo della competizione.

13 Marzo 2021

Vasco Vascotto, coach di Luna Rossa, guarda con fiducia alle prossime, decisive regate: "Siamo sempre più competitivi"

La finale della 36esima edizione dell'America's Cup non ha un padrone. Almeno per ora. Al termine della terza giornata di regate infatti, permane l'equlibrio tra Luna Rossa ed il Team New Zealand. Anche stavolta l'imbarcazione italiana ha avuto la meglio nella prima regata di giornata, per poi perdere la successiva. Il punteggio è ora di 3-3: sarà vincitore chi per primo arriverà a sette vittorie. La tensione sale, la posta in gioco è altissima, ma il coach di Luna Rossa Vasco Vascotto si mostra fiducioso sulle possibilità della nostra imbarcazione di primeggiare nella battaglia finale.

"Non abbiamo fatto una gran partenza. Siamo caduti in un buco di vento, ma siamo rimasti anche un pelo alti. Di solito a noi non succede, questa volta è andata un po’ così. Il vento era proprio a zero. Peccato, perché erano le condizioni che ci piacciono“, ha dichiarato Vascotto al termine di Gara 6, vinta dai neozelandesi.

"Saremo competitivi anche domani e cercheremo, se possibile, di essere ancora più forti. Sicuramente questa Coppa sta portando un grande dispendio di energie, ma ogni giorno ci sta dando la consapevolezza che siamo sempre più competitivi. L’importante è vincere l’ultima regata. Dobbiamo tenere duro", ha chiosato il coach.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCivitanova corsara a Perugia, ora lo scudetto è a un passo
Civitanova corsara a Perugia, ora lo scudetto è a un passo
©Getty ImagesPalazzetti chiusi: basket e volley si ribellano
Palazzetti chiusi: basket e volley si ribellano
©Getty ImagesJames Spithill: nuova sfida tra Isole Bermuda e Taranto
James Spithill: nuova sfida tra Isole Bermuda e Taranto
 
Serie A: Napoli-Lazio 5-2, le foto
Serie A: Roma-Atalanta 1-1, le foto
Milan-Genoa 2-1, le pagelle: la decide un autogol di Scamacca
Europa League: Roma-Ajax 1-1, le foto
Liverpool-Real Madrid 0-0, le foto
Psg-Bayern Monaco 0-1, le foto della supersfida