L’Italia della boxe sorride al termine dei Mondiali femminili

Due medaglie per la squadra azzurra ai Mondiali Elite di Istanbul

L’Italia della boxe ha chiuso con un bilancio di due medaglie la partecipazione ai Mondiali Elite femminili 2022 di Istanbul (che termineranno venerdì senza però ulteriori possibilità di podio per le azzurre). Hanno infatti conquistato una medaglia Irma Testa, argento nei 57 kg, e Alessia Mesiano, bronzo nei 60 kg.

“E’ stato uno splendido e lungo mondiale – ha dichiarato Irma Testa ai canali della FPI -, che mi ha portato a conquistare un’altra prestigiosa medaglia dopo quella di Tokyo. Ho il rammarico di non essere riuscita a esprimermi al meglio nella finale, in cui, soprattutto inizialmente, ho avuto difficoltà nel trovare le misure giuste contro una validissima avversaria (la taiwanese Lin, ndr)”.

“Il pugilato italiano ha conquistato due podi al Campionato Mondiale Femminile – ha poi commentato il presidente della Federpugilato, Flavio D’Ambrosi -. Era dal 2014 che il pugilato femminile non prendeva più di un podio ad un mondiale assoluto femminile. Dopo il bronzo olimpico, ottenuto sempre dalla Testa, le due medaglie conquistate al recente Campionato mondiale assoluto maschile, da parte degli atleti Abbes e Cavallaro, e le 47 medaglie vinte tra i vari Campionati europei e mondiali di categoria, il pugilato italiano si conferma ai vertici internazionali. E non è finita. Grazie a tutto il movimento pugilistico nazionale per lo splendido lavoro”.

Articoli correlati