Hockey ghiaccio, Greg Ireland nuovo ct dell'Italia

L'allenatore canadese prende il posto lasciato vacante dal connazionale Clayton Beddoes.

Greg Ireland è il nuovo commissario tecnico della nazionale italiana di hockey su ghiaccio. Lo ha comunicato la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, attraverso una nota ufficiale. Nato a Orangeville, Ontario, nel 1965, Ireland è dallo scorso gennaio anche capo allenatore dell'HCB Alto Adige Alperia. In azzurro prende il posto lasciato vacante da Clayton Beddoes, dimissionario a inizio marzo.

Ireland inizierà il suo lavoro con la Nazionale non appena saranno più chiare le evoluzioni dell'emergenza Coronavirus. Dopo l'annuncio da parte della Federazione internazionale di cancellare i Mondiali di maggio, il prossimo importante impegno fissato ora in calendario è il torneo preolimpico di fine agosto a Riga, in Lettonia.

"Sono onorato ed orgoglioso di essere il nuovo head coach della Nazionale Italiana - ha dichiarato Ireland -. Non vedo l'ora di lavorare con questo gruppo di giocatori per costruire una squadra con una forte etica del lavoro, con una mentalità solida e capace di giocare un hockey di cui tutta l'Italia possa essere fiera. Questo è un programma di crescita e sono pronto ad aiutare il team a fare un altro passo in avanti sulla strada verso la qualificazione ai prossimi Giochi Olimpici di Pechino".

Greg Ireland

ARTICOLI CORRELATI:

Paltrinieri, il nuovo allenatore fissa l'obiettivo
Paltrinieri, il nuovo allenatore fissa l'obiettivo
Olimpiadi, altri problemi per Tokyo 2021
Olimpiadi, altri problemi per Tokyo 2021
Holyfield avvisa Tyson:
Holyfield avvisa Tyson: "Sarà divertente"
 
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena
Oriana Tubiolo, la dottoressa-wag
Paola Saulino prorompente e sexy