Grand’Italia nel nuoto, poker d’oro per gli Azzurri a Roma

Agli Europei di nuoto in corso a Roma trionfano Ceccon, Panziera a Martinenghi

Grande giornata per l’Italia agli Europei di nuoto in corso a Roma: gli Azzurri hanno conquistato sei medaglie medaglie, ben quattro d’oro, in un venerdì speciale al Foro Italico. 

Thomas Ceccon ha vinto l’oro nei 50 metri farfalla, chiudendo con il tempo di 22″89 davanti all’olandese Nyls Korstanje e al bulgaro Josif Miladinov, è il suo primo titolo nella specialità. 

Oro anche per Margherita Panziera nei 200 metri dorso, davanti all’inglese Katie Shanahan e all’ungherese Dóra Molnár. Per la Panziera è il terzo oro consecutivo in campo continentale.

Festa grande anche nei 100 rana, dove Nicolò Martinenghi domina in 58”26, eguaglia il record italiano e batte il connazionale Federico Poggio, secondo in 58”98.

In serata, Simona Quadarella ha vinto l’oro negli 800 metri stile libero, davanti alla tedesca Gose e alla turca Tuncel. Anche per lei è il terzo oro di fila agli Europei, un predominio assoluto.

La ciliegina sulla torta arriva dalla staffetta 4×100 mista, Ceccon, Martinenghi, Di Liddo e Di Pietro conquistano l’argento dietro all’Olanda.

Articoli correlati