Gavazzi tra sicurezza e delusione

La Federazione Italiana Rugby ha preso atto della decisione di Rugby World Cup Ltd di annullare l’incontro Nuova Zelanda-Italia del 12 ottobre a Toyota City, valido per la quarta giornata della Pool B della RWC Giappone 2019.

“La sicurezza di giocatori, personale e pubblico è la principale priorità da considerare in questi frangenti – ha detto il presidente federale Gavazzi -. Comprendiamo e accettiamo la scelta dell’organizzazione di assumere la determinazione più idonea alla tutela di tutte le parti in causa. Da presidente federale e da uomo di sport comprendo il rammarico degli atleti e dello staff tecnico per non aver potuto sfidare i campioni del mondo in carica dopo aver lavorato in queste settimane con professionalità ed entusiasmo, rappresentando con fierezza il Paese ed il nostro movimento sul più prestigioso dei palcoscenici che il rugby possa offrire”.

La Federazione Italiana Rugby è vicina alle popolazioni delle zone interessate dal tifone Hagibis e auspica il minor impatto possibile su di esse.

Articoli correlati