Fratini: “Commessi errori da polli”

"Più che i gol del Cotton oggi sono stati evidenti i nostri limiti per quanto riguarda la concentrazione".

16 Ottobre 2017

Stefano Fratini torna a parlare su un campo di Lega Calcio a 8 e lo fa in occasione della Finale di Supercoppa Italiana persa dal suo Cottini Staibano Gomme per 4-1 contro i Campioni d’Italia del Cotton Club. Realismo e rimpianti nel suo discorso che abbraccia sia questioni tattiche che motivazionali: "Più che i gol del Cotton oggi sono stati evidenti i nostri limiti per quanto riguarda la concentrazione. Purtroppo, pur disputando il campionato di massima serie da anni, continuiamo a commettere errori da "polli", pur sapendo che il Cotton Club è una squadra a cui non si può concedere nulla: oggi per alcuni cali di concentrazione siamo stati puniti nel punteggio finale oltremodo in relazione a che tipo di partita è stata giocata. Chi era al campo – pur notando che contro il Cotton sia difficilissimo giocare data la loro grande professionalità – avrà sicuramente potuto notare valori equilibrati".

Torna il Fratini dirigente, torna il Fratini esperto a tutto tondo di Lega Calcio a 8. Alla domanda sul primo impegno dei suoi contro lo Steaua 2005, uno dei decani del campionato risponde così: “Lo Steaua 2005 è una squadra che conosciamo bene essendo uno dei nuclei storici della Lega Calcio a 8 che ha fatto tanti anni in Serie A. La loro esperienza ha fatto sì che abbiano scelto un giorno (venerdì ndr) dove per noi non sarà facile arrivare organizzati e numerosi al campo. Metteranno dentro tanta fisicità e sarà importante farsi trovare pronti a fare una partita tosta e gagliarda”.

C'era tanto mancato Stefano Fratini, mai banale e sempre attento a considerare tutti i fattori che concorrono alla buona riuscita di una stagione. Lo scoglio Cotton si è dimostrato più appuntito del previsto, ma la barca di Staibano, con questi marinai sempre presenti, potrà dire la sua nella regata “Regular Season” in partenza lunedì 16.

©Lega Calcio a 8

ARTICOLI CORRELATI:

©Lega Calcio a 8Stephane Peterhansel si conferma re della Dakar
Stephane Peterhansel si conferma re della Dakar
©Lega Calcio a 8L'urlo di Blengini:
L'urlo di Blengini: "Italia da medaglia a Tokyo"
©Lega Calcio a 8Dakar: morto il pilota Pierre Cherpin
Dakar: morto il pilota Pierre Cherpin
 
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto