Filippo Magnini: "L'Italia del nuoto farà sempre bene"

L'ex nuotatore e capitano della Nazionale italiana ha parlato ai microfoni di Sportal.it.

In occasione della presentazione della lavatrice Quick Drive organizzata da Samsung, Filippo Magnini ha parlato ai microfoni di Sportal.it.

"L'Italia del nuoto ha sempre fatto molto bene. Siamo sempre riusciti a tornare a casa con tantissime medaglie. C'è una forza di squadra importante e abbiamo punte molto forti. Possiamo stare tranquilli che lo sport italiano farà sempre bene".

Alla domanda sul suo futuro in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e sulla sua possibile presenza come allenatore risponde così: "Devo ancora parlare con la Federazione, mentre ho già accennato qualcosa al CONI. Penso di poter dare ottimi consigli e di essere un capitano non giocatore. Il ruolo del capitano è stato quello di dare tranquillità alla squadra. Adesso però ho un po' di tempo per godermi la vita fuori dal cloro". 

Ultima indiscrezione sul suo possibile erede: "Dico Nicolò Martinenghi. E' un ranista, molto giovane che ha già fatto tempi da medaglie Mondiali. Ha solo 18 anni e sono sicuro che potrà fare molto bene. Abbiamo anche degli ottimi nuotatori di stile libero, ma lui su tutti è quello che è venuto fuori maggiormente". 

Magnini

ARTICOLI CORRELATI:

Alex Zanardi di nuovo operato
Alex Zanardi di nuovo operato
Zanardi, la rivelazione del compagno di squadra
Zanardi, la rivelazione del compagno di squadra
Nimir da Milano a Trento
Nimir da Milano a Trento
 
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina
Cintia Doroni: la bellissima Dottoressa