Danza Sportiva, scattano i Mondiali: si gareggia a Cagliari

Danza Sportiva, scattano i Mondiali

Organizzati da DAO Spa e promossi dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) nell’ambito della Sardinia Dancing Week, i Mondiali WDSF di Danza Sportiva si svolgono al PalaPirastu da giovedì 21 a domenica 24 ottobre per quattro giorni ritmati di puro spettacolo, con i migliori ballerini della World Dance Sport Federation provenienti da oltre trenta nazioni.

Giovedì 21 ottobre si aprono le danze con il Mondiale WDSF PD Adult 10 dance, venerdì in palio i titoli Europei WDSF Open Senior I Latini e Standard, WDSF Open Senior II Standard e il Mondiale WDSF Senior IV Standard, sabato il Mondiale WDSF Open Senior IV Standard e gli Europei WDSF Amator Latin e domenica 24 ottobre il “ballo finale” valido per il Mondiale WDSF Senior III Standard

La Sardinia Dancing Week si apre giovedì 21 ottobre alle 15:00 al PalaPirastu di Cagliari (via Rockfeller, 34) con l’Open Lecture di Danze Latino-americane e Standard. Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, il programma dei Mondiali di Danza Sportiva comincerà alle 9:00. Il Village Sardinia Dancing Week sarà allestito presso le piste anulari del Pattinodromo adiacente al PalaPirastu.

La STANDARD è una prova che comprende Valzer, Slow Fox, Tango, Valzer Viennese e Quickstep.

I balli LATINI racchiudono a livello professionistico Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso Doble e Jive.

La 10 DANCE è la competizione che include i balli Standard e Latini, premiando la coppia più completa. 

 I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale Sardinia Dancing Week 2021

 Regione Sardegna è Main Sponsor dell’evento, le cui fasi salienti saranno trasmesse in diretta su Eurosport broadcaster ufficiale della Sardinia Dancing Week. Inoltre, uno speciale Mondiali di Danza Sportiva verrà distribuito su discovery+ e trasmesso in onda in 54 paesi del canale sportivo paneuropeo.

Articoli correlati