Croazia travolta, è semifinale europea per il Setterosa

L’Italia è fra le prime quattro d’Europa

La Nazionale di pallanuoto femminile travolge con un a dir poco netto 16-8 la Croazia padrona di casa nei quarti di finale degli Europei femminili, staccando così il biglietto per le semifinali e avvicinandosi così alla zona medaglie.

A Spalato il match non è mai in discussione: il divario tecnico tra le due squadre è impressionante e a fine primo periodo è già 5-2, con Picozzi, Avegno, Cocchiere, Bettini e Giustini a segno. Con l’inerzia dell’incontro a proprio favore, le Azzurre continuano a macinare gioco e gol: due gol di Marletta, uno di Bianconi e un altro di Cocchiere consentono all’Italia di volare sul 9-4 all’intervallo lungo; nella ripresa poi vanno in rete ancora Marletta, Giustini e Bettini, Tabani realizza due gol, Cergol e Galardi completano il ricco tabellino azzurro.

Il Setterosa conquista così l’accesso alle semifinali della rassegna continentale a sei anni di distanza dall’ultima volta, confermando di essere tornata a livelli molto alti dopo il quarto posto ai Mondiali.

Articoli correlati