Canoa, i migliori d'Italia a Revine Lago

Grande attesa per il campionato italiano al lago di Santa Maria.

Grandi sfide sabato 10 e domenica 11 agosto sul lago Santa Maria, suddiviso tra i comuni di Revine Lago e Tarzo in provincia di Treviso, per l’assegnazione del titolo italiano 2019 per società sulla distanza olimpica dei 500 metri e del Trofeo delle Regioni.

L'organizzazione del Campionato italiano di canoa velocità 500 metri per società è affidata a un pool di associazioni coordinate dal Comitato regionale Veneto della Fick: Canoa club San Donà, Canoa club Mestre, Centro nautico Bardolino, Venice Canoe & Dragon Boat e Canoa club Verona. Gli atleti si sfideranno su un campo gara regolamentare a nove corsie con sistema automatico di partenza allestito dall'azienda italiana Tegysport, leader del settore, e il soccorso in acqua è affidato ai "Guardiani dell'arca", associazione di Zelarino (Venezia), con bagnini brevettati e unità cinofila, che collabora con la Protezione civile. 

“Una buona occasione", commenta Massimo Magagnin, sindaco di Revine Lago "per promuovere il nostro territorio a livello nazionale considerate le grandi potenzialità del bacino che ospiterà le gare e dell'ambiente che lo circonda particolarmente favorevole alla pratica dell'attività sportiva all'aria aperta”. "Lo sport" aggiunge Vincenzo Sacchet, sindaco di Tarzo "si coniuga con le proposte culturali e storiche della nostra zona destinata ad ottenere un sicuro vantaggio in termini di conoscenza e promozione anche di aspetti specifici non secondari, quali certamente l’ospitalità e l'enogastronomia di un territorio da poco promosso Patrimonio Unesco".

revine

ARTICOLI CORRELATI:

La Coppa Italia va alla Lube
La Coppa Italia va alla Lube
Tyson Fury conquista la cintura Wbc
Tyson Fury conquista la cintura Wbc
Tokyo 2020, Tortu è fiducioso
Tokyo 2020, Tortu è fiducioso
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium