Audi: A4, A4 Avant e non solo

1 Dicembre 2015

 
Nella suggestiva cornice della "Fabrica" a Catena di Villorba (Treviso) è andata in scena la presentazione della nuova Audi A4 e A4 Avant.
 
All'evento ha partecipato anche Sportal.it che prima di un test drive per scoprire tutte le caratteristiche dei nuovi gioielli della casa tedesca ha intervistato in esclusiva Fabrizio Longo, direttore Audi Italia.
 
"Queste auto fanno parte della nostra storia di successo, che dall'Audi 80 ha vissuto una rapida ascesa. La A4 ha una pianale nuovo longitudinale, per un grosso recupero di spazi, sia come abitabilità interna che come bagagliaio. E' lo stato dell'arte per quanto riguarda il motore e il cambio, con la trazione quattro che è un'icona Audi riconoscibilissima".
 
"Da sottolineare l'entrata nel mondo della digitalizzazione. Questa macchina deve offrire comfort e sicurezza, restituire funzionalità", ha spiegato.
 
Positivi i dati sulle vendite: "Chiuderemo un anno particolarmente brillante, con un 8% di incremento. Bene tutta la gamma: Q3, Q5, A6... Chi aveva decretato la morte del mondo dell'auto è stato smentito".
 
"Il futuro è l'elettrico - ha assicurato Longo -. Noi stiamo lavorando anche su ibrido e idrogeno. Per il 2018 sarà pronto un concept che sarà qualcosa di più, una vettura capace di raggiungere i 210 km/h ma soprattutto una percorrenza di 500 chilometri, che toglierà il limite dell'autonomia. Sarà una svolta per il settore".
 
Chiosa sullo sport: "Fa parte del nostro DNA: siamo abituati a vincere a Le Mans e tutto quello che viene sviluppato dall'esasperazione della pista viene trasferito sulle vetture da strada per i privati". 
 
©

NOTIZIE TOKYO 2020:

©Tokyo 2020, Filippo Ganna dorme sonni tranquilli
Tokyo 2020, Filippo Ganna dorme sonni tranquilli
©Federica Pellegrini, highlights ed emozioni dopo l'impresa
Federica Pellegrini, highlights ed emozioni dopo l'impresa
©Tokyo 2020: l'ultima tedofora Osaka è già a casa
Tokyo 2020: l'ultima tedofora Osaka è già a casa
©Tokyo 2020: Bermuda con gli stessi ori dell'Italia
Tokyo 2020: Bermuda con gli stessi ori dell'Italia
©Olimpiadi, ora il Covid fa meno paura
Olimpiadi, ora il Covid fa meno paura
©Federica Pellegrini da sogno:
Federica Pellegrini da sogno: "Ora mi diverto"
 
Dal paracadutista alla modella: le foto delle invasioni di campo più clamorose
Italia-San Marino 7-0: le foto della goleada
Villarreal, trionfo in Europa League: le foto
Gattuso in viola: tutte le panchine di Ringhio. Le foto
I gol che hanno deciso la corsa Champions: le foto
Coppa Italia, Atalanta-Juventus 1-2: le pagelle