Flavia Ferrari morta a 24 anni: il cordoglio della Fidal

Flavia Ferrari morta a 24 anni: il cordoglio della Fidal

Greve lutto per il mondo dell’atletica azzurra: Flavia Ferrari, ex mezzofondista, è morta a 24 anni dopo aver accusato un malore mentre faceva jogging nella mattinata di mercoledì nel parco di Tor Tre Teste, a Roma.

La giovane aveva corso per i colori azzurri ai campionati europei under 20 di Grosseto 2017 ed era considerata una promessa, ma fu costretta al ritiro dalla carriera agonistica nel 2019 per alcuni problemi di salute.

Questo il comunicato della Fidal: “È morta l’ex mezzofondista Flavia Ferrari. Si era ritirata a fine 2019 ma non aveva perso l’amore per l’atletica. Fatale un malore. Tesserata con Libertas Castelgandolfo Albano e Studentesca, ha vestito le maglie di FIDAL Lazio e della Nazionale. Atletica in lutto”.

Il presidente della Fidal Fabio Martelli: “Un altro lutto scuote la nostra atletica. Rivolgo il mio personale abbraccio alla famiglia, alla mamma, al papà e al fratello di Flavia per un dolore che possiamo solo immaginare. Siamo vicini a loro e a tutti coloro che l’hanno sempre amata e apprezzata da sportiva e giovane donna”.

Articoli correlati