Alps Hockey League, ecco la formula

11 Luglio 2016

16 squadre in rappresentanza di tre nazioni sono pronte a dare inizio ad una nuova era di hockey ghiaccio internazionale il prossimo 17 settembre. Otto squadre italiane, sette formazioni austriache ed un club sloveno prendono parte al progetto di ampie prospettive e combatteranno per il primo titolo per un totale di 347 partite. Tutte le notizie della AHL sono già disponbili online alla nuova pagina internet.

Proprio la nuova pagina web, dal sapore internazionale, vuole essere il grande veicolo nella comunicazione della Alps Hockey League. Le ultime notizie, le anteprime e i risultati delle partite saranno pubblicati in tre lingue diverse, ovvero inglese, tedesco e italiano sul nostro nuovo sito.

La versione inglese con le ultime notizie è già disponibile mentre le parti del sito in lingua tedesca ed italiana saranno pubblicati a partire dal primo agosto. Saranno consultabili, inoltre, anche le ultime notizie della AHL sul nostro nuovo profilo facebook.

Il nuovo logo ufficiale della AHL è pronto per l’uso. I tre colori del logo AHL – verde, rosso e blu -incarnano i tre colori dei paesi partecipanti e di conseguenza l'internazionalità della lega.

Formula AHL: la stagione è divisa in tre fasi. Nella stagione regolare le squadre giocheranno su un classico girone di andata e ritorno per un totale di 30 partite per ogni singola squadra. Le prime sei classificate della stagione regolare si qualificheranno per il turno “Master Round” nella seconda fase e avranno già un biglietto garantito per i playoff di AHL.

Fase 1: „ Regular Season“

La competizione sarà svolta in un unico gruppo.

Fase 2a): “Master Round“

Le squadre classificate dal 1° al 6° posto della regular season giocheranno un girone d’andata e ritorno tra di loro per decidere il piazzamento per il tabellone playoff. I punti della regular season non verranno considerati. Il primo classificato della regular season riceverà sei punti di bonus. Il secondo team riceverà quattro punti di bonus. Il terzo team riceverà due punti di bonus. Il quarto team riceverà un punto di bonus. I team classificati al quinto e sesto posto della regular season non riceveranno nessun punto bonus. Durante il Master Round le 6 squadre si sfideranno per avere il privilegio di scegliere il loro avversario nei quarti di finale.

Fase 2b): „Girone di Qualificazione A e Girone di Qualificazione B“

Le squadre che vanno dal 7° al 16° posto, al termine della regular season, saranno divise, all’inizio della seconda fase in due gruppi di cinque squadre ciascuno denominati Girone A di Qualificazione e Girone B di Qualificazione. I punti conquistati dai teams nella regular season non saranno presi in considerazione. I migliori classificati, al termine della regular season, di ogni gruppo riceveranno 6 punti bonus per i rispettivi Gironi di qualificazione. A seguire i secondi classificati quattro punti. I terzi classificati due punti ed i quarti classificati un punto. Gli ultimi classificati, sempre dopo la regular season, non riceveranno nessun punto per l’inizio della seconda fase. I vincitori dei due rispettivi gruppi, al termine dei gironi di qualificazione A e B della seconda fase, si assicureranno gli ultimi due posti disponibili per i quarti di finale playoff.

Fase 3 - Playoff

Le otto qualificate per il tabellone playoff giocheranno per la conquista del titolo della AHL. Tutte le serie dei playoff saranno giocate al meglio delle cinque partite. Nei quarti di finale le prime tre squadre del tabellone playoff avranno il diritto di scegliere il loro avversario tra le formazioni classificate dal 5° all’8° posto.

©

ULTIME NOTIZIE:

©Canottaggio, Mondiali: piazza d'onore per l'Italia nel medagliere finale
Canottaggio, Mondiali: piazza d'onore per l'Italia nel medagliere finale
©Maratona: è stato centrato il nuovo record del mondo
Maratona: è stato centrato il nuovo record del mondo
©Danilo Vucenovich è morto, nuoto italiano in lutto
Danilo Vucenovich è morto, nuoto italiano in lutto
©Volley, la ricetta di Alessia Orro per un grande Mondiale
Volley, la ricetta di Alessia Orro per un grande Mondiale
©Italia: Paola Egonu e le Azzurre disintegrano il Camerun
Italia: Paola Egonu e le Azzurre disintegrano il Camerun
©Daniele Mazzanti carica l'Italia per l'esordio iridato
Daniele Mazzanti carica l'Italia per l'esordio iridato
 
Italia-Inghilterra 1-0, le pagelle: Azzurri rinati
Il derby di Madrid lo vince Ancelotti. Le foto del match
Sfida al vertice in Serie A tra Milan e Napoli. Le foto del match
Cartellino rosso! Angel Di Maria si fa cacciare dal campo a Monza: le foto
Udinese-Inter 3-1, le pagelle
Grande spavento per Marco Reus: esce dal campo in barella! Le foto
Fallo shock di Collins su Grelish: le foto del bruttissimo intervento
Fantacalcio, i nostri consigli per la settima giornata: chi schierare tra portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti