La doppietta lampo di Calhanoglu dà il via alla festa scudetto dell’Inter

La doppietta lampo di Calhanoglu dà il via alla festa scudetto dell’Inter

L’Inter festeggia lo scudetto davanti ai suoi tifosi superando per 2-0 il Torino a San Siro nella partita delle 12.30 della 34esima giornata di Serie A. La squadra di Simone Inzaghi si è impone con una doppietta di Calhanoglu nella ripresa, Toro in 10 uomini per un tempo per l’espulsione contestata di Tameze.

I nerazzurri cominciano così le celebrazioni del ventesimo titolo: dopo la premiazione la squadra di Inzaghi salirà sul pullman scoperto per il classico giro della città.

Primo tempo a ritmi bassi, sembra più una passerella d’onore per i campioni d’Italia, e anche il Torino ha scarse motivazioni. Mentre sugli spalti il pubblico fa festa, in campo i ritmi sono da amichevole e il match è equilibrato: l’Inter ci prova con Lautaro Martinez, a secco da febbraio, mentre Sommer è bravo su Zapata.

Nella ripresa il match cambia dopo l’espulsione di Tameze, autore di un fallo ai danni di Henrikh Mkhitaryan all’inizio del secondo tempo. Inizialmente l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi opta solo per un giallo, ma richiamata dal Var cambia la sua decisione, espellendo il giocatore granata.

In 11 contro 10 l’Inter sblocca il risultato al 57′ con Hakan Calhanoglu, che sfrutta una ripartenza di Barella per trovare il vantaggio; dopo tre minuti è di nuovo il turco a raddoppiare su calcio di rigore, concesso per fallo di Lovato su Thuram. La doppietta lampo di Calhanoglu chiude la partita e apre la festa nerazzurra.

Articoli correlati