Liberty Media ha messo le mani anche sulla MotoGP

L’obiettivo è avere le due serie motoristiche più importanti del mondo

Secondo il Financial Times, Liberty Media, già proprietaria della Formula 1, avrebbe deciso di portarsi in casa anche la MotoGP, così da avere le due serie motoristiche più importanti al mondo sotto lo stesso tetto. Una mossa decisamente forte da parte di Liberty Media, società che fa capo al multimiliardario John Malone e che opera nell’ambito delle telecomunicazioni e dell’intrattenimento.

Liberty Media ha battuto una folta concorrenza

La trattativa sarebbe già ben avviata, tanto che si parla di fumata bianca imminente. Liberty Media avrebbe messo sul piatto una cifra vicino ai quattro miliardi di euro per l’acquisizione di Dorna Sports, società iberica che, oltre ai diritti del Motomondiale, gestisce anche quelli della Superbike. Liberty Media avrebbe battuto la concorrenza di altri grandi gruppi interessati, nello specifico TKO e Qatar Sports Investments (già proprietario del PSG).

Da capire la posizione dell’antitrust

Insomma, dopo aver rilanciato la F1, Liberty Media è pronta a fare della MotoGP un altro grande spettacolo globale. A questo punto si attende solo l’ufficialità dell’accordo che potrebbe arrivare anche nella prossima settimana. Da capire anche cosa accadrà con l’antitrust, soprattutto a livello di diritti TV e broadcasting. Indubbiamente la mossa di Liberty Media sta per rivoluzionare, ancora una volta, il mondo dei motori.

Articoli correlati