Nilox ha inventato gli indicatori di svolta universali per monopattini e bici

24 Maggio 2022

Nel nuovo Codice della Strada 2021 c’è l’obbligo per i monopattini di avere le frecce, esattamente come le auto. E Nilox ha inventato gli indicatori di svolta universali per monopattini e bici. Sono un prodotto universale, adattabile a qualsiasi monopattino elettrico, ma utilizzabile anche sulle biciclette, e pensato non solo per adeguarsi al codice della strada ma anche per offrire un’esperienza di guida più completa e sicura.

Nilox ha inventato gli indicatori di svolta universali per monopattini e bici

Analogamente a quanto fatto con il monopattino Nilox M1 – lanciato lo scorso ottobre e tra i primi in Italia a incorporare gli indicatori di svolta nel led posteriore – il nuovo accessorio presentato da Nilox è disegnato per rispondere con tempismo e praticità al prossimo cambiamento normativo che entrerà in vigore questa estate: infatti, tra le novità introdotte dal nuovo Codice della Strada 2021 per migliorare la viabilità su strada di tutti i cittadini e avere per degli spazi urbani più sicuri, con decorrenza dal 1° luglio 2022 è previsto l’obbligo per i monopattini elettrici commercializzati in Italia di disporre di appositi indicatori di svolta luminosi.

indicatori di svolta universali per monopattini

Le nuove frecce di Nilox incarnano appieno la sua filosofia X-Drive, che condensa tutta la volontà del brand di migliorare gli standard raggiunti in termini di sicurezza, tecnologia applicata e caratteristiche tecniche distintive per offrire un’esperienza superiore. Infatti, il prodotto, fabbricato di policarbonato e silicone, è resistente all’acqua e si contraddistingue per un design compatto e leggero, dalle ridotte dimensioni e dal peso contenuto, con soli 62g per l’intero paio. È anche estremamente pratico: basta un semplice tocco alle estremità per accenderle e spegnerle, senza dover quindi staccare le mani dal manubrio.
Inoltre, gli indicatori di svolta Nilox sono anche smart: grazie a un timer interno che li spegne automaticamente dopo 45 secondi, non c’è il rischio di lasciarli accesi per errore e sprecare la batteria, la cui durata stimata è di 30 ore di utilizzo.

Anche l’installazione è molto semplice: è sufficiente una piccola incisione alle estremità del tubo del manubrio dentro le quali inserirle e si può partire in tutta sicurezza.

Gli indicatori di svolta di Nilox sono disponibili a un prezzo al pubblico consigliato di 24,95 €.

©

ULTIME NOTIZIE:

I vantaggi dell’allenarsi con il caldo
Lafuma, i pionieri dell’alpinismo sostenibile
Portabici per auto: come scegliere il più adatto
Manubrio della mountain bike: larghezza, altezza e inclinazione
4 nuovi itinerari cicloturistici a Ferrara: gli Anelli del Po
Pirelli Scorpion Enduro: nuovo disegno e mescola SmartGrip Gravity per la MTB
 
Svenja Huth, che bella! Le foto dell'affascinante calciatrice
Anderson Daronco, l'arbitro Hulk. Le foto sono impressionanti
Da Weah e Schwarzenegger a Klitschko e Tommasi: i campioni in politica, foto
Calciomercato: ecco i big che saranno gratis dal primo luglio. Le foto
Alex Greenwood è clamorosa: le foto della pazzesca calciatrice del Man City
Milan, le date dei quindici incontri più duri del prossimo campionato
Roma, le date dei quindici incontri più duri del prossimo campionato
Inter, le date dei quindici incontri più duri del prossimo campionato