Pat Connaughton sogna l’Nba e la Mlb

Pat Connaughton ha da poco firmato un contratto triennale con Portland, dopo essere stato scelto al numero 41 nel draft 2015.  Quello che sembra un normale ingresso nel mondo della pallacanestro professionista nasconde però un’ambizione molto più grande: diventare contemporaneamente un giocatore di Nba e di Mlb.
 
Laureato in Business alla Notre Dame University, nel 2014 è stato scelto infatti nel draft Mlb dai Baltimore Orioles al quarto giro, ottenendo di fatto il pass per il baseball professionistico. Nel frattempo però si allena per migliorare con la palla a spicchi, pur tirando già con il 42% da 3 con una media di 12,5 punti e 7.4 rimbalzi a partita e pur avendo trascinato i suoi Fighting Irish ad una doppia vittoria contro i campioni di Duke nel campionato universitario. Il suo percorso in NCAA si è interrotto solo contro Kentucky, fino a quel momento imbattuta.
 
Il ventiduenne originario del Massachusetts è un grande atleta, oltre che un grande agonista: alto 1,96, salta più di un metro da fermo, ha ben impressionato nel suo ruolo da guardia ed è in grado di lanciare una palla da baseball a 154 km/h. Tutte doti che hanno convinto anche il Gm dei Blazers Neil Olshey a dichiarare che se mai Pat riuscisse ad ottenere un nuovo contratto pluriennale con la sua franchigia si potrebbe parlare del doppio impegno Nba/Mlb. 
 
La giovane guardia commenta cosi il suo ambizioso progetto: “Sarebbe un’impresa di quelle che non avvengono mai. Le persone non pensano che una cosa del genere sia possibile”.
 

Articoli correlati