Troppa neve, niente biathlon in Val Martello

La gara di Coppa Italia è stata annullata dal comitato organizzatore.

9 Dicembre 2020

Succede anche questo, nella stagione in cui la Federazione internazionale ha cancellato pure le due gare top della Val Martello in programma questo dicembre, la IBU Cup e la IBU Cup junior a causa del Coronavirus.

La gara di Coppa Italia di biathlon in programma il prossimo weekend in Val Martello (BZ) è stata annullata dal comitato organizzatore a causa… della troppa neve. Incredibile ma vero.

Succede anche questo, nella stagione in cui la Federazione internazionale ha cancellato pure le due gare top della Val Martello in programma questo dicembre, la IBU Cup e la IBU Cup junior a causa del Coronavirus. Quando la FISI ha assegnato alla località altoatesina la Coppa Italia è arrivata una boccata d’ossigeno per il comitato organizzatore, che già da fine ottobre aveva predisposto un tratto di pista innevata. Ma la neve degli ultimi giorni, caduta veramente copiosa, sta creando non pochi disagi alla circolazione, come in molte altre località altoatesine, oltre a problemi di sicurezza. La pista dello stadio del biathlon è letteralmente sommersa da una coltre di quasi due metri. Dunque gare annullate.

©

ARTICOLI CORRELATI:

©Sci, Kitzbuehel amara per Paris: solo settimo, trionfa Feuz
Sci, Kitzbuehel amara per Paris: solo settimo, trionfa Feuz
©Sofia Goggia mozzafiato: poker da urlo, eguagliata la Vonn
Sofia Goggia mozzafiato: poker da urlo, eguagliata la Vonn
©Kitzbuehel, rinviata a domenica la discesa maschile
Kitzbuehel, rinviata a domenica la discesa maschile
 
Milan-Atalanta 0-3, le pagelle
Udinese-Inter 0-0, le pagelle
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0