GP Catalogna Moto3, poker di David Alonso

GP Catalogna Moto3, poker di David Alonso

Il colombiano David Alonso, sulla sua CFMoto ha trionfato nel Gran Premio di Catalogna classe Moto3 sul circuito di Montmeló. Secondo gli spagnoli della KTM, ma di due team diversi, Ivan Ortola e José Antonio Rueda, quarto l’olandese della Husqvarna Collin Veijer. Sesto lo spagnolo della Gas Gas Daniel Holgado.

Fin dall’inizio c’è un gruppone foltissimo a giocarsi le prime posizioni, almeno una quindicina di concorrenti, ma davanti sono sempre Alonso, Ortola, Veijer e Holgado ed è il colombiano che passa in testa a sette giri dalla fine e comincia ad alzare il ritmo trascinandosi dietro gli altri tre.

Il leader del mondiale però perde terreno e sugli altri tre piomba Rueda. Alonso cambia marcia nell’ultimo giro e trionfa per la quarta volta in sei gare stagionali strappando anche la leadership del campionato a Holgado.

Dietro di lui arrivano, nell’ordine, Ortola, Rueda, Veijer e David Munoz. Alonso è ora leader con 14 punti di vantaggio su Holgado, terzo è Veijer che però è già staccato di 43 punti, quarto Ortola a 48.

Articoli correlati

P