Mick Schumacher, nuovo attacco di Steiner: “Ci è costato 2 milioni”

Un nuovo attacco, con tanto di cifre destinate a far discutere.

Mick Schumacher ci è costato 2 milioni di dollari in danni provocati da incidenti”. Ad affermarlo è stato Gunther Steiner, team principal della Haas che nel corso del tempo molte volte si è dimostrato severo con il giovane pilota tedesco prima della sua sostituzione avvenuta al termine della stagione 2022 di Formula 1.

Steiner ha deciso di raccontare le sue recenti esperienze nel Circus nel libro ‘Surviving to Drive’, del quale i britannici del ‘The Times’ hanno pubblicato alcune anticipazioni. Qui spiccano i nuovi attacchi del boss della Haas nei confronti di Mick Schumacher, destinati a far discutere.

Il figlio del sette volte campione del mondo è finito nel mirino di Steiner in particolare per gli incidenti avvenuti in Arabia Saudita, Monte Carlo e Giappone. Quest’ultimo caso, in particolare, riguarda le Prove Libere 1 tenute a Suzuka nel 2022. “Il suo incidente è avvenuto nel maledetto giro di rientro! La pista era molto bagnata, ma nessun altro pilota è riuscito a distruggere la sua vettura durante il giro di rientro”, ha dichiarato il team principal della Haas a proposito di Mick Schumacher.

“Non posso avere a che fare con un pilota che non è in grado di riportare la monoposto ai box intatta durante un giro lento. Semplicemente, è una questione ridicola. Quante persone avrei potuto mettere sotto contratto con 700 mila dollari?”, è stata la conclusione di Steiner. Quest’ultimo riferimento è al costo del danno di quello specifico incidente di Schumacher.

Articoli correlati