F1: trattore in pista, piloti sotto choc. Furente il padre di Jules Bianchi

Nei primi giri del Gran Premio del Giappone si scatena il caos

La pioggia ha scatenato il caos nei primi giri del Gran Premio del Giappone, interrotto alla terza tornata per la scarsa visibilità in pista. Un trattore adibito al recupero delle vetture è stato notato dai piloti ai margini della pista, ed alcune vetture, tra cui quella di Gasly, sono passate accanto al mezzo segnalato dal lampeggiante.

Una circostanza che ha fatto infuriare il pilota dell’AlphaTauri, che via team radio ha detto la sua senza peli sulla lingua: “È inaccettabile! Com’è possibile? Non ci posso credere”. Anche Norris si è fatto sentire: “Come è potuto succedere!? Abbiamo perso una vita in questa situazione anni fa. Noi rischiamo la vita, soprattutto in condizioni come questa”. E poi Perez: “Come possiamo far capire che non vogliamo mai vedere una gru in pista? Abbiamo perso Jules a causa di quell’errore”. 

Il riferimento è a Jules Bianchi, tragicamente scomparso nel 2014. Queste le parole indignate del padre su Instagram: “Nessun rispetto per i piloti, nessun rispetto per la memoria di Jules”.

Articoli correlati